Packaging Première è il più importante evento italiano che si propone come punto d’incontro tra produttori di packaging di lusso, designer e marchi di rilievo internazionale. La prima edizione dell'evento si è svolta a Milano nel 2017 tra i grattacieli di Porta Nuova, all'interno degli spazi di “The Mall”, nei giorni 16, 17 e 18 maggio.

Nella vasta area espositiva - oltre 4.000 mq - la sobria eleganza degli allestimenti ha contribuito a valorizzare la presenza degli espositori: dai produttori di materie prime ai fornitori di prodotti e complementi dedicati al confezionamento e destinati ai settori della moda, della gioielleria, della cosmesi e della confiserie.

Progetti e Comunicazione è stata scelta dagli organizzatori della manifestazione - O.P.S. Organizzazione Promozione Spazi e Packaging Première - per la progettazione e l'allestimento di tutto l' evento.

Una volta disegnato il percorso più opportuno tra gli spazi di "The Mall", il progetto è proseguito con la suddivisione delle aree espositive di varie metrature e con l'ubicazione delle aree comuni (area lounge, sala convegni, bar). Nello studio degli stand - completamente aperti verso il corridoio, per garantire la massima visibilità dei prodotti esposti – si è rivolta un'attenzione particolare alla loro personalizzazione, per rendere unico ciascuno spazio espositivo, mediante l'utilizzo di stampe in digitale.

Tutti i lavori di allestimento si sono svolti in soli 4 giorni, nel corso dei quali i tecnici di Progetti e Comunicazione hanno ultimato 95 stand, una sala conferenze, un'ampia area lounge e i relativi vani accessori.